Andrea Maio

Fisioterapista

Orari: lunedì, mercoledì e venerdì (dalle 8 alle 10)

Bio

Con un trascorso da atleta professionista sui campi dell’atletica leggera ha deciso di fare della sua passione per lo sport e il movimento il suo lavoro, laureandosi in Fisioterapia con votazione 100/110 e lode nel 2013 presso l’Università Federico II di Napoli.


Successivamente, nel 2015, si è specializzato in Rieducazione Posturale Globale (RPG-Souchard) a Bologna e ha svolto il Master in Fisioterapia Sportiva presso l’Università di Pisa.


Negli anni ha svolto diversi corsi di specializzazione tra cui Taping Neuromuscolare e Corsi di manipolazione miofasciale (Fascial Manipulation e Metodo Ticchi) che lo hanno portato ad un lavoro mirato alla risoluzione di sindromi dolorose causate da problematiche di natura muscolare; e corsi di Pancafit (Metodo Raggi) e Pilates Fisios (Metodo Silvia Ranieri) che gli hanno permesso di ampliare le sue conoscenze sul mondo dei disturbi posturali.


Ultimamente ha indirizzando i suoi studi verso una visione più olistica seguendo il Corso di Fisioterapia Energetica e Medicina dell’Anima (F.E.M.A.©) basato sui principi dell’Antica Medicina Cinese.

“Ogni persona/paziente giunge a noi con un bagaglio esperienziale e traumatico diverso, per questo motivo la parte più importante e complicata del nostro lavoro e cercare di capire la causa per cui si presentano determinati dolori che a volte (in assenza di trauma diretto) possono avere origine psicosomatica. Pertanto è spesso indispensabile l’unione di più figure professionali che collaborano nel raggiungimento di un obiettivo comune che è il Ben Essere della persona nella sua interezza psico-fisica”

Studi accademici

Fisioterapia Università Fed. II Napoli, 2013 , RPG-Souchard Bologna, 2015 e Master Fisioterapia Sportiva Università di Pisa.

Informazioni

Specializzato in taping neuromuscolare, manipolazione miofasciale e disturbi postulai.

Esperienze lavorative

Libera professione a Bologna.