Valeria Petrone

Tecnico di fisiopatologia ed osteopata

Orari: martedì (dalle 8 alle 20)

Bio

Laureata in Tecniche di Neurofisiopatologia nel 2012 presso l’Università di Bologna con voto 110/110.

 

Appena laureata inizia il suo percorso di ricercatrice nel campo della Cerebrolesione Acquisita e contemporaneamente intraprende gli studi di Osteopatia presso il Collegio Italiano di Osteopatia (CIO) presso la sede di Bologna.

 

Completa gli studi di Osteopatia nel 2018 con voto 108/110 e durante gli anni di scuola ha l’opportunità di maturare clinicamente sia come Osteopata grazie ai tirocini formativi presso gli studi privati dei suoi professori, sia come Tecnico di Neurofisiopatologia grazie al suo lavoro in ospedale che le ha offerto l’opportunità di lavorare allo sviluppo di protocolli di ricerca che nel frattempo vedono il suo coinvolgimento anche nello studio della Malattia di Parkinson.

 

In questi anni si è dedicata ad entrambe le professioni in modo da poter crescere sia professionalmente sia personalmente.

 

Attualmente sta terminando un Master in “Posturologia Clinica” per potersi dedicare anche alle Sindromi Dolorose Posturali in modalità 1 a 1.

In ambito osteopatico si occupa sia del paziente adulto sia del paziente pediatrico in modalità libero professionale.

“Il lavoro di equipe e la condivisione tra diverse figure professionali è indispensabile per poter realmente vedere nel suo insieme un paziente.
È un lavoro vincente sia per il paziente sia per il paziente: il primo sa di aver fatto un buon lavoro, il secondo saprà di aver ritrovato il suo stato di benessere.”

Studi accademici

Università di Bologna, 2012 , Collegio Italiano di Osteopatia (CIO), 2018.

Informazioni

In corso Master in "Posturologia Clinica". Coinvolta nello studio della Malattia di Parkinson.

Esperienze lavorative

Tirocini formativi presso gli studi privati dei suoi professori, sia come Osteopata che come Tecnico di Neurofisiopatologia.