Giulia Amianti

Logopedista

Orari: venerdì (dalle 8 alle 20) e sabato (dalle 8 alle 13)

Bio

Laureata nel 2017 in Logopedia con votazione di 110/110 e Lode presso l’Università degli studi di Ferrara.

 

Si occupa di prevenzione, counseling, valutazione e trattamento di patologie dell’età infantile, adolescenziale e adulta. Specializzata nel trattamento dei disturbi di linguaggio e apprendimento, della balbuzie, delle disfonie e degli squilibri muscolari orofacciali (SMOF) anche in associazione all’equilibriodonzia.

 

Nel 2019 ha pubblicato un libro a fumetti per bambini dal titolo  “Respinaso e i suoi super poteri”, con lo scopo di promuovere le nozioni basilari di respirazione e igiene nasale.

 

Ha seguito vari corsi post laurea che le hanno permesso di approfondire e specializzarsi soprattutto nell’ambito SMOF, potendo cosi iniziare svariate collaborazioni con degli studi dentistici del territorio.

 

Dal 2020 ha iniziato a svolgere il ruolo di relatore ad alcuni corsi per odontoiatri, osteopati e logopedisti che le hanno permesso di conoscere e collaborare con nuove figure professionali nell’ottica di garantire al paziente un lavoro multidisciplinare in equipe.

 

“Credo che solo attraverso uno “sguardo d’Insieme” del paziente si riesca a comprendere le sue reali necessità che talvolta vanno oltre la nostra specifica figura professionale. Come professionisti  dobbiamo essere in grado di ascoltare il paziente, interpretare al meglio i vari segnali che il suo corpo ci comunica per poter trovare soluzioni sempre più efficaci. Tutto questo trova la naturale soluzione nella condivisione con il paziente e la famiglia di un percorso multidisciplinare per il raggiungimento di equilibrio, benessere e crescita personale dell’Individuo stesso”

Studi accademici

Università degli studi di Ferrara, 2017

Informazioni

Specializzata nel trattamento disturbi di linguaggio e apprendimento, balbuzie, disfonie e squilibri muscolari orofacciali (SMOF)

Esperienze lavorative

Dal 2019 diverse collaborazione con studio del territorio.