Il progetto CRONOS sbarca da Giamì

Dal 18 al 24 Aprile: prima visita gratuita ai pazienti con disturbi da Long-Covid

In occasione della Settimana Internazionale dell’Osteopatia, il nostro studio aderisce al progetto CronOs, Cronicità e Osteopatia, che ha l’obiettivo di informare i cittadini sul supporto che l’osteopatia può offrire ai pazienti che presentano disturbi cronici e di dare contributo alla ricerca scientifica in questo specifico campo della salute.

L’edizione 2022 si focalizza sugli effetti che la pandemia da Sars-Cov-2 ha avuto sulla salute dei pazienti, sia coloro che hanno contratto il virus e sviluppato sintomi da Long-Covid, sia coloro che hanno visto peggiorare la propria salute a causa dei i cambiamenti che la pandemia ha imposto al loro stile di vita.

https://cronos.roi.it/

 

Cos’è il Long-Covid?

Per Long-Covid si intende una condizione clinica caratterizzata da segni e sintomi eterogenei che permangono o si sviluppano dopo 4 settimane dall’infezione acuta da SARS-CoV-2.
Le manifestazioni cliniche sono molto variabili e ad oggi non esiste un consenso unanime sulle loro caratteristiche, ma è possibile distinguere manifestazioni generali come astenia, mialgie, artralgie, debolezza generale e manifestazioni organo-specifiche come dispnea, tachicardia, cefalea e reflusso.

https://cronos.roi.it/

Che relazione esiste tra Long-Covid e osteopatia?

Oggi non esistono studi che indaghino l’efficacia dell’osteopatia sui pazienti con diagnosi di Long-Covid, ma alcune delle manifestazioni cliniche più comuni come dolori articolari e mialgia sono tra le prime cause di consulto osteopatico per migliaia di cittadini ogni anno.

https://cronos.roi.it/

PER INFO E PRENOTAZIONI VISITA IL SITO https://cronos.roi.it/ oppure contattata la nostra osteopata dello studio Giamì che aderisce al progetto: Laura Bianchini 3389420777 https://www.studiogiami.it/laura-bianchini/

Studio Giamì ARANCIO

L’arancione, così come il rosso, è uno dei colori che pervade i palazzi e i portici della nostra città. La scelta di questo colore per denominare uno dei nostri studi

Read More »

Studio Giamì LILLA

“Cammina, mangia, ascolta in modo rilassato. Rallenta ogni operazione. Non avere fretta: Muoviti come se avessi a disposizione l’eternità…” (Osho) Siamo abituati a vivere una vita caotica e frenetica e

Read More »